Seminifinali Pallavolo Femminile

Si è concluso, in data 17 marzo, il torneo di pallavolo maschile del C.U.S. che ha visto coinvolti il Liceo Classico-Linguistico "Sciascia", il Liceo Scientifico "Fermi" e l’I.T.I.S. "Torricelli" di S.Agata M., con i seguenti risultati: 1° I.T.I.S., 2° Liceo Scientifico, 3° Liceo Classico-Linguistico.

In data 22 marzo 2006, presso la palestra del Liceo scientifico "E. Fermi", si è disputata anche la semifinale di pallavolo femminile per la categoria allieve (prime e seconde classi), indetta dal C.S.A., tra Liceo Scientifico "E. Fermi" e Liceo Classico "V. Emanuele III" di Patti: ha vinto l'incontro, per 3 set a 0, la squadra del Liceo Scientifico che si qualifica così per la finale provinciale.

Presso la stessa palestra il 23 marzo 2006 si sono svolte le gare di pallavolo femminile per le qualificazioni alle semifinali per la categoria Juniores (classi terze, quarte e quinte), organizzate dal C.U.S. (Centro Universitario Sportivo di Messina), che si sono concluse con i seguenti risultati:

Liceo Classico-Linguistico "Sciascia" - Liceo Scientifico "Fermi": 0 - 2

Liceo Classico-Linguistico "Sciascia" - I.T.C. "Lampedusa": 2 - 0

Liceo Scientifico "Fermi" – I.T.C. "Lampedusa" : 2 - 0

Un particolare grazie si deve al professore Sindona che, avendo curato la preparazione atletica degli studenti del Liceo Scientifico l'"E. Fermi", ha commentato la giornata del 23 marzo con queste parole: "È stato sicuramente un risultato soddisfacente per gli standard raggiunti e per il clima di serenità e di gioiosa partecipazione che ha caratterizzato tali attività. Un grazie va rivolto al Dirigente Scolastico e a tutti i docenti, che hanno collaborato e incoraggiato la numerosa partecipazione degli studenti."

Pietro Di Buono

Casse V sez. D Scientifico