Sabato 28 Febbraio 2007 -  Progetto Legalità

Gli studenti premiati

Padre Nicola

Gli studenti e i docenti che hanno partecipato al progetto

Avevano contribuito lo scorso anno a conclusione del progetto legalità, alla realizzazione di un testo edito dall'Acis - Associazione commercianti ed imprenditori santagatesi - "Mafia ieri, oggi e domani?" con prefazione dello scrittore Vincenzo Consolo.

Oggi gli studenti del liceo Classico-Linguistico e Scientifico, seguiti dai docenti Mariella Giuffrè, Salvatore Mangione, Giuseppina Leone e Nunziatina Baglio, hanno ricevuto dalla dirigente Rosaria Gallotta e dal presidente dell'ACIS Biagio Indriolo, dei diplomi da far valere come credito formativo. Questi gli studenti premiati:

5C Scientifico: Marina Benino, Chiara Calabrò, Illuminato Camano, Giuseppe Crivillaro, Rosario Di Giorgio, Marzia Maimone, Giada Rubino, Laura Sidoti;

5 A Scientifico: Riccardo Catania e Francesco Mangione;

4 A Scientifico: Maria Amata, Antonella Carroccetto, Maria Elena Carroccetto, Pietro Catrini, Roberto Crivillaro, Graziella Di Salvo, Gabriele Miceli, Benedetto Nastasi, Giuseppe Nocifora, Luigi Oriente, Valentina Rizzo, Rosalba Spitaleri;

4 C Scientifico: Vincenzo Alessandro, Sara Augusto, Alessio Cirilla, Giusi Firringa, Lucia Galati, Giusy Giorgio, Andrea Picci;

4 D Scientifico: Antonio Lupica.

2 A Liceo Classico: Stefania Carrabotta, Ketti Letizia, Maria Pia Lupica, Serena Machì, Giada Parrino, Alessandra Triscari e Benedetta Tuzza.

L'ACIS, intanto, ha organizzato un incontro che si terrà venerdì 2 marzo, ale ore 14.30 nella sede dell'associazione con la partecipazione dei giovani che frequenteranno il corso sulle legalità.

prof. Mario Romeo

dalla Gazzetta del Sud del 28 febbraio 2007