Convento Francescano

    Sul colle prospiciente il paese, si eleva il Convento dei Frati Minori Cappuccini dell’ordine francescano che risale al 1581. L’edificio fu tante volte ristrutturato ed essendo l’unico convento che rimane oggi, è centro spirituale e culturale, sede di convegni, ritiri e seminari. Viene denominato "Villa Pacis" ed è qui che gran parte dei turisti trova ospitalità. Dalla piazza antistante, in ogni periodo dell’anno, si gode un meraviglioso panorama che coglie le bellezze della natura in tutte le sue sfumature.

   Chiesa S.Maria degli Angeli

    Su un’altura panoramicissima sorge, accanto al convento dei Frati Minori Cappuccini, l’incantevole chiesa di S.Maria degli Angeli, la cui originaria struttura, ad una sola navata, risale al XVII secolo. Di notevole bellezza sono il tabernacolo con il quadro della Madonna e alcune statue lignee. In questa chiesa l’ultima domenica di Giugno, si celebra la festa di S.Antonio da Padova, durante la quale si distribuisce il pane benedetto.

   Tempio di Ercole

Il Tempio di Ercole, situato sopra una roccia marmorea, nella parte bassa del paese, è una costruzione in conci di pietra tufacea, parallelepipedi a struttura isodomica, risalente al IV secolo a.C. In origine doveva essere un tempio in "antis", trasformato probamente nel VII secolo in chiesa cristiana, dedicata a S.Marco Evangelista. E’ un edificio rettangolare, orientato da sud a nord, con facciata d’ingresso a sud, costruita nel’XVII secolo al posto dell’originario muro. Il tempio presenta un portale ad arco a tutto sesto, sormontato da due mensole laterali che sorreggono un frontone spezzato, al cui centro si apre una nicchia marmorea. Lateralmente si trovano due finestre abbellite da volte a conchiglia.