C/da  Muti  Sant'Agata  Militello  (Messina)   Codice Meccanografico:  MEIS00300Q    e-mail: meis00300q@istruzione.it

Istituto  |   Organigramma  |   Area Docenti  |   Famiglie/Alunni  |   PON/POR  |   Graduatorie  |   Modulistica  |   Circolari  |   Contatti

Amarcord

21.01.2012   Gaetano  Zingales
in occasione dell’anniversario della scomparsa del nostro allievo
osservato alle ore 12:00 un minuto di silenzio
Leggi    Circolare

Addio alla Grande Mente della Scienza Italiana

«Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, sono la mente»

Consegna borsa di studio in memoria di “Gaetano Zingales”     Video
In ricordo dell'alunno Gaetano Zingales, a un anno dalla morte,
giorno 21 gennaio alle ore 11.00
è stata celebrata
da Padre  Gaetano Vicario la Santa messa nella palestra del Liceo Scientifico C/da Muti.
Alla cerimonia sono intervenuti tutti gli Alunni e Docenti dell'Istituto,
la madre Angela Amata,  la sorella Lorena, famigliari ed amici.

27 aprile 2011 - Intitolazione aula LIM -
A tre mesi di distanza dalla tragica scomparsa
dell'alunno Gaetano Zingales  (21 gennaio 2012)
è stata intitolazione a sua memoria l'aula LIM del Liceo Scientifico.
La cerimonia voluta dalla Dirigente Scolastica Prof. V. Calderone è stata officiata da padre G. Vicario.
Presenti alla cerimonia la madre Angela Amata, la sorella Lorena, gli alunni della IV E (compagni della classe),  la prof.ssa Nicolosi Teresa (responsabile dell'aula LIM),
Docenti, Amici e Parenti.
In questa ricorrenza la sig.ra A. Amata ha fatto una donazione alla scuola e ha ringraziato
 tutti gli intervenuti.
La prof.ssa Baglio scrive e dedica una poesia "Luminoso Sorriso" a ricordo dell'alunno,  letta
 in questa ricorrenza  dai ragazzi della classe.

_______________________________

Il giardino intitolato a Eleonora Motta
«Eleonora non ti abbiamo dimenticato». Così ha esordito un ex compagno della 3 B, anno scolastico 93/94, del Liceo classico "Sciascia" di Sant'Agata Militello in occasione della cerimonia di intitolazione del giardino interno dell'istituto ad Eleonora Motta, una studentessa universitaria deceduta il 21 settembre del '99 mentre stava facendo rientro in auto da Messina. La proposta di intitolare il giardino alla compagna scomparsa, avanzata dagli ex compagni di classe, è stata recepita dal dirigente scolastico, professor Andrea Pappalardo, e dal consiglio d'istituto presieduto dal ragioniere Antonino Trusso. Alla breve e toccante cerimonia erano presenti i genitori Pino e Concetta, i familiari, i compagni di scuola ed alcuni insegnanti della ragazza rimasta vittima di un incidente stradale nei pressi del casello autostrade di Villafranca, sulla Messina-Palermo.

Torna a inizio pagina